ms-teams

Il ChatBot Responsa arriva su Teams

Tra le ultime novità del dinamico universo Responsa, vi è l’avvenuta e attesa integrazione con Microsoft Teams, che quindi si aggiunge a WhatsApp Business nel novero di piattaforme di messaggistica in cui il nostro ChatBot può essere utilizzato. 

Microsoft Teams è una piattaforma di comunicazione e collaborazione professionale, che mette a disposizione simultaneamente servizi di chat aziendale, teleconferenza, condivisione di strumenti e contenuti digitali e integrazione di svariate applicazioni. La sua creazione (il lancio risale al dicembre 2017) e il suo sviluppo sono stati visti strategicamente come il superamento e la sostituzione di Skype for Business (il cui supporto terminerà il 31/7/2021). 

L’integrazione di Responsa con Microsoft Teams è altamente significativa, in quanto la piattaforma è stata tra le protagoniste principali del boom dei servizi a supporto del lavoro da remoto che è avvenuto quest’anno a causa dell’emergenza legata al Covid-19. Nella prima metà di marzo gli utenti attivi giornalieri si attestavano intorno ai 44 milioni, ma già alla fine di aprile il dato era quasi raddoppiato, giungendo alla media giornaliera 75 milioni di utenti attivi; un aumento vertiginoso del 775% rispetto ai mesi precedenti ed il trend è in costante crescita. 

Il ChatBot Responsa si inserisce perfettamente nell’ecosistema di Teams: un nuovo prodotto veloce e semplicissimo da implementare che diviene un assistente personale 24/24 in grado di migliorare l’efficienza aziendale. Pronto ad assistere professionisti e dipendenti nel lavoro quotidiano, il ChatBot interroga la Knowledge Base aziendale fornendo risposte immediate e puntuali alle loro domande frequenti, facendo risparmiare tempo per le ricerche di routine, inserendosi in maniera sincronica nella produttività dell’intranet aziendale e migliorando ulteriormente l’efficienza del remote working. 

Responsa è la soluzione ChatBot e Knowledge Base pronta all’uso per un Customer Service intelligente, multi-canale e disponibile in ogni momento. Sei interessato a conoscere l’assistente virtuale per il Customer Care e la Shopping Experience di nuova generazione?

Condividi

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email

PROVA RESPONSA

Scopri come Responsa può aiutarti. Compila questo modulo e ti risponderemo a breve.

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro uso. Maggiori informazioni.