Responsa per Click2Go

Il Gruppo Cattolica Assicurazioni ha scelto Responsa come partner privilegiato per la nuova piattaforma assicurativa multicanale Click2Go.

Cattolica Assicurazioni, storica realtà assicurativa italiana fondata nel 1896, non perde occasione per innovare, proiettando i suoi servizi assicurativi verso le esigenze emergenti di un mercato dinamico e in continua evoluzione. Solidità e innovazione la contraddistinguono, portando avanti una cultura condivisa dai suoi 24000 soci.

Cattolica Assicurazioni ha da poco sviluppato Click2Go, soluzione digitale omni-channel per la gestione del mondo assicurativo online che si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento Celent’s Model Insurer Award nella categoria “Digital and omni-channel technologies” lo scorso 23 marzo a New York. Click2Go è una piattaforma assicurativa che propone una nuova modalità distributiva capace di aumentare l’efficacia delle interazioni coi clienti, snellire i processi e ottimizzare i costi di gestione, il tutto all’insegna della multicanalità e della mobilità: il cliente può interagire via web, call center, applicazione mobile o fisicamente andando allo sportello bancario o nella sede dell’intermediario, agente o consulente. Ogni utente può iniziare un processo di ricerca e stipula della polizza online, per poi decidere l’eventuale acquisto offline.

ABC Assicura e BCC Assicurazioni sono le prime due compagnie del gruppo Cattolica Assicurazioni ad aver adottato la piattaforma omni-channel Click2Go per la stipula online delle polizze assicurative; entrambe le compagnie hanno scelto di affidarsi alla soluzione di knowledge management Responsa per ottimizzare la gestione del Customer Care online in ottica self service, in parallelo a un servizio di Contact Center specializzato di Compagnia e un sistema di CRM evoluto a supporto della gestione del contatto.

Il servizio offerto da Responsa produce 2 benefici principali per ABC Assicura e BCC Assicurazioni:

  • supporto in self service direttamente indirizzato a prospect e clienti che visitano il sito web in un’ottica di riduzione del traffico di richieste in-bound;
  • capitalizzazione del know-how interno e una conseguente semplificazione delle attività organizzative e gestionali degli operatori del Gruppo e delle reti di agenzie esterne, che hanno a disposizione un’istanza dedicata di Responsa.

Responsa si è quindi rivelato un partner strategico, in grado di migliorare ulteriormente l’impatto positivo portato dai servizi digitali offerti dal Gruppo Cattolica Assicurazioni.

Condividi

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro uso. Maggiori informazioni.