Responsa rilascia il nuovo modulo Floating Widget

Responsa desidera aggiornarvi sul rilascio del nuovo modulo "Floating Widget" che va ad aggiungersi a quello delle "Dynamic FAQs": entrambi mobile ready.

Oggi rilasciamo pubblicamente il nuovo modulo “Floating Widget” che va ad aggiungersi e integrarsi al modulo Dynamic FAQs. Il “Floating Widget” consiste in una casella di aiuto interattiva posizionata nella parte inferiore del sito e segue l’utente durante la sua navigazione all’interno di quest’ultimo; il nuovo modulo è sempre disponibile per gli utenti che necessitano supporto, poiché fornisce loro un accesso facile e istantaneo alle informazioni di cui hanno bisogno in tempo reale, indipendentemente dalla sezione del sito in cui si trovano.

floating_desk
Sia il modulo “Floating Widget”, sia quello “Dynamic FAQs”, sono mobile ready e non potrebbe essere altrimenti, considerando il trend fortemente in crescita degli acquisti effettuati attraverso smartphone da parte degli utenti. Un dato interessante da prendere in considerazione riguarda l’aumento del 51% degli acquisti fatti da smartphone, che incidono per il 15% sul settore dell’e-commerce. Il “Floating Widget” è pensato soprattutto per i siti di e-commerce, nei quali il tasso di abbandono di un acquisto è principalmente dovuto alla difficoltà dell’utente nel reperire le informazioni che sta cercando su un determinato prodotto. Il widget è in grado di contestualizzare la domanda dell’utente in base al prodotto che sta visitando, evitando l’abbandono dell’acquisto e aumentando di conseguenza il tasso di conversione.

floating_mobile

Il motore di ricerca del widget è basato su una combinazione di analisi semantica e intelligenza artificiale che permette di trovare sempre il risultato migliore nel minor tempo possibile, fornendo agli utenti le risposte automatiche prese dalla vostra Knowledge Base. Mentre l’utente sta ancora digitando la sua domanda, l’algoritmo di ricerca usa l’elaborazione del linguaggio naturale (NLP) per identificare e suggerire in tempo reale le risposte più attinenti. Anche il Floating Widget integra un sistema di ticketing nel caso il sistema non sia in grado di rispondere in autonomia alla domanda dell’utente.

Nell’angolo inferiore destro di questa pagina potete vedere un esempio del widget in azione. Per qualsiasi informazione o per richiedere una versione di valutazione da integrare al vostro progetto, trovate il form di contatto nel nostro sito.

Condividi

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro uso. Maggiori informazioni.